Questo è già “un altro mondo possibile”

retebuonvivere blog

Articolo di Miro Marchi, curato da Loredana Aldegheri, pubblicato con il titolo “Rete del Buon Vivere” su Ap Autogestione e politica prima, periodico di azione Mag e dell’economia sociale, n. 1 gennaio/aprile 2014, pp. 19-20. Al testo originale sono state apportate alcune modifiche minori per l’edizione online.

Rete del Buon Vivere

Il giorno 1 febbraio 2014 la Rete del Buon Vivere è apparsa online con il sito www.retebuonvivere.org. Il progetto è frutto di una lunga collaborazione di due importanti reti dell’economia solidale e dell’associazionismo veronesi: la società mutua per l’autogestione Mag Verona e l’associazione e rete di economia solidale Naturalmente Verona – Arcipelago Scec, e della partecipazione di tutte le realtà che credono in questo lavoro di rete.

Il mondo e l’innovazione dei beni comuni

Nella provincia di Verona, come in molte altre parti del mondo, siamo centinaia le realtà della società civile, dell’economia buona, della finanza solidale…

View original post 1,373 more words

Advertisements

About miromarchi

PhD in Anthropology, consultant at GraphAware. Interested in graphs, ethnography, anthropology, network analysis, graph databases, network visualization, complexity, cooperation, collective action, emergence of self-organization, commons, sustainability, open source, communities of practice.
This entry was posted in notes and drafts. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s